Descrizione
La Regione Veneto ha confermato la prosecuzione della sperimentazione del “Fattore Famiglia” per l'accesso agevolato ai servizi alla prima infanzia.
Il Comune di Belluno, quale capofila dell’ambito territoriale sociale VEN01, ha quindi approvato un avviso per la concessione di un voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia (0-3 anni).
L’accesso al contributo è in funzione dell’ordine cronologico delle domande di contribuzione e delle risorse stanziate, in presenza di alcuni requisiti specifici e di dichiarazione ISEE. In particolare, il riferimento va fatto all’ISEE Minori ordinario, che deve essere inferiore a 20.000 euro, ma che non deve superare i 15.000 euro dopo che sia stato applicato il fattore famiglia.
Il contributo va da un minimo di 900 euro a un massimo di 1.300 euro per ciascun minore per la frequenza dei servizi 0-3 anni: l'importo del contributo è in funzione dell'applicazione del "Fattore Famiglia" e decresce da 1.300 euro riferiti a un ISEE di 3.000,00 (come rideterminato dall'applicazione del "Fattore Famiglia") fino a 900 euro riferiti a un ISEE di 15.000 euro (come rideterminato dall'applicazione del "Fattore Famiglia").
Le domande con valore ISEE superiore a 15.000 euro, come rideterminato dall'applicazione del "Fattore Famiglia", non avranno accesso al contributo.
I requisiti per poter presentare la domanda sono dettagliati nell’avviso allegato.
Le domande devono essere compilate online entro il 15 ottobre 2024 attraverso il link
https://cittadino-ambito-sociale-1-belluno.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi
La graduatoria sarà redatta in ordine crescente di “Fattore Famiglia”, in un’ottica di equità distributiva, e i contributi saranno erogati fino a esaurimento del fondo disponibile.
Dopo la chiusura del termine per la presentazione delle domande, l’esito sarà comunicato agli interessati tramite posta elettronica all’indirizzo indicato in fase di compilazione della domanda.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2024, 09:50