Allarme Rosso criticità idrogeologica - Avviso alla Cittadinanza

Pubblicato il 27 ottobre 2018 • Protezione Civile 32041 Auronzo di Cadore BL, Italia

Il Sindaco avvisa la Cittadinanza che nei giorni da sabato 27 a martedì 30 ottobre è dichiarato lo stato di allarme a fase rossa per criticità idrogeologica.

Si invitano i Cittadini a:

- limitare gli spostamenti in auto su tutta la rete stradale principale e secondaria, in particolare se non strettamente necessari;

- non transitare o sostare in prossimità di corsi d'acqua e corpi idrici;

- non effettuare escursioni o transitare su strade silvopastorali e sentieri;

- smantellare gazebi, tendoni e altre strutture removibili che potrebbero creare danni a cose e persone a causa di forte vento;

- rimanere, per quanto possibile, nelle proprie abitazioni.

Si avvisa, altresì, che la Sede di Protezione Civile, gestita dal Gruppo Volontari Auronzo di Cadore, e la caserma dei Vigili del Fuoco Volontari di Auronzo di Cadore sono attive e in servizio. Per qualsiasi comunicazione di emergenza i numeri di soccorso sono:

- Gruppo Volontari di Protezione Civile -  sala operativa: 347 7995953

- Vigili del Fuoco: 115

Si allega avviso pubblico a firma del Sindaco.

Avviso del Sindaco