Apertura pista invernale Auronzo-Misurina

Pubblicato il 22 febbraio 2019 • Turismo , Viabilità

Si avvisano gli utenti che la pista invernale Auronzo-Misurina è aperta e battuta, utilizzabile per escursioni sci da fondo, ciaspole, scialpinismo. Si ricorda che la pista è promiscua alla viabilità pedonale. A seguito delle calamità di ottobre/novembre 2018 si raccomanda la massima prudenza e di non uscire dai tracciati battuti. In particolare si segnalano le seguenti criticità:

- in loc. Giralba, tra i rii Giralba e Gravasecca, il percorso è ristretto a causa di franamenti per erosione, con strettoia in loco;

- in loc. Giralba, in corrispondenza del rio Marzon, la pista è battura con alcuni dossi e cunette;

- in loc. Ponte Argentiera, la pista invernale segue il tracciato della strada comunale dell'Argentiera e non la pista ciclopedonale per impercorribilità locale presso la presa dell'Enel;

- in loc. Ponte Val Bona, l apista non è battuta per circa 100 m tra Ponte Val Bona e Bivio Misurina per dissesti.

Si augura a tutti buon divertimento e soddisfacenti escursioni.