Le 999 donne di Auschwitz

La vera storia mai raccontata delle prime deportate nel campo di concentramento nazista

Data inizio :

26 gennaio 2024

Data fine:

26 gennaio 2024

Le 999 donne di Auschwitz

Descrizione

Il 25 marzo del 1942, 999 donne ebree nubili partono da Poprad, Slovacchia, ignare del destino atroce che le attende ad Auschwitz. Vestite con speranza e orgoglio patriottico, credono di contribuire alla guerra lavorando in fabbrica. L’orrore si svela quando scoprono di essere state condotte alla morte. Evarossella Biolo, tramite le parole e il lavoro di ricerca straordinario di Heather Dune Macadam, dà voce alle sopravvissute, offrendo un illuminante sguardo sulla prima deportazione ad Auschwitz. Questa toccante lettura-spettacolo riscopre la memoria di un capitolo oscuro dell’umanità, celebrando la dignità delle donne vittime dell’Olocausto. Dall’omonimo libro di H. D. Macadam, letto e interpretato da Evarossella Biolo.

Alla cittadinanza

26 gen

gen

Comune di Auronzo di Cadore : segreteria@comune.auronzo.bl.it

locandina 999-biolo con piede_page-0001 (002)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?