Progetto "nuovi nati, nuovi genitori"

L'Amministrazione comunale è felice di inaugurare "Nuovi nati, nuovi genitori", un progetto che vuole sostenere e supportare le famiglie del nostro territorio.

Data :

8 febbraio 2024

Progetto "nuovi nati, nuovi genitori"

Descrizione

La comunità di Auronzo è pronta ad accogliere i suoi piccoli cittadini e le loro famiglie con diverse novità: ad ogni nuovo nato di quest'anno, al momento dell'iscrizione da parte dei genitori presso l'Ufficio Anagrafe, verranno donati un kit di pannolini lavabili ed uno di piccoli e grandi libri dedicati alla prima infanzia. Inoltre, ogni nascita verrà annunciata e festeggiata da tutta la comunità grazie all'affissione di annunci ad hoc nelle bacheche comunali.

Il calo demografico sempre più drammatico cui stiamo assistendo, che riguarda non solo Auronzo, ma tutto il Cadore e la provincia di Belluno, preoccupa tutte le nostre piccole comunità: siamo ben consapevoli che questo progetto non è che una goccia nel mare, ma con esso vogliamo perlomeno dare un segnale ai nuovi nati: accoglierli nella nostra comunità ed accompagnarli nel loro percorso di crescita e formazione è onere ed onore di tutti, a partire dall’Amministrazione comunale.