Come arrivare ad Auronzo
Ultima modifica 20 giugno 2018
Il Comune di Auronzo di Cadore è raggiungibile da sud percorrendo la direttrice da Venezia - Belluno (uscita Autostrada A27) per proseguire lungo la Strada Statale 51 bis "di Alemagna" immettendosi successivamente sulla Strada Statale 52 "Carnica". Da nord/nord-ovest si accede al territorio comunale attraverso il Passo Tre Croci (da Cortina), dalla Val Pusteria salendo da Carbonin e dal Comelico attraverso il P.sso di S.Antonio.
Il territorio amministrativo di Auronzo è servito ed attraversato in particolare dalle seguenti arterie viarie:
- S.S. 52 "Carnica"
- S.R. 48 "delle Dolomiti"
- S.P. 49 "di Misurina"
- S.P. 532 "del P.sso S. Antonio"
Per quanto riguarda gli esistenti collegamenti ferroviari, dalle Stazioni di Venezia, Mestre e Padova vi sono numerosi treni diretti o con cambio a Ponte nelle Alpi - Belluno per la Stazione di Calalzo di Cadore. Alla Stazione di Calalzo sono disponibili le coincidenze mediante servizio autobus che consentono di raggiungere tutti i paesi del Centro Cadore.
Per maggiori e più dettagliate informazioni in tempo reale sulla situazione viaria delle principali arterie stradali e ferroviarie di collegamento con e da Auronzo di Cadore si consiglia di visitare i portali di Veneto Strade, Anas, Trenitalia, Ferrovie dello Stato e Dolomitibus ( link esterni )