Descrizione
Si rende noto che presso l’Ufficio Anagrafe, negli orari di sportello, si può firmare in favore delle seguenti tre proposte di indizione di Referendum Abrogativo pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n° 268 del 15 novembre 2024, avente ad oggetto:
• “Abrogazione obblighi vaccinali e sanzioni pecuniarie Libertà di cura e scelta terapeutica dei bambini - Abrogazione delle sanzioni pecuniarie per i bambini che non adempiono all'obbligo di vaccinazione con 10 vaccini pediatrici imposti dalla Legge Lorenzin”;
• ”Abrogazione delle disposizioni della Legge c.d. Lorenzin che condizionano l'iscrizione dei bambini agli asili nido e alle scuole dell'infanzia all'espletamento delle vaccinazioni obbligatorie previste dalla detta legge”;
• “Abrogazione delle disposizioni della Legge c.d. Lorenzin che prevedono la somministrazione di vaccini in formulazione combinata contenenti anche l'antigene della malattia per la quale il bambino ha già l'immunità naturale da avvenuta guarigione”.
Scadenza raccolta firme: 15 GIUGNO 2025
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2025, 12:34