Ufficio Segreteria e Protocollo

Ultima modifica 22 gennaio 2024

L'ufficio si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali. E' il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati. Si occupa della ricezione dei documenti in arrivo

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Competenze

Svolge attività amministrative strumentali a supporto del Consiglio Comunale, del Presidente del Consiglio, dei gruppi consiliari e tutte le attività connesse all'adozione, pubblicazione e conoscenza dei provvedimenti consiliari. 
Provvede all'attività di segreteria a supporto dell'azione del Segretario Generale.

La Segreteria ha anche una funzione di informazione e comunicazione. Presso l'ufficio i cittadini possono:

  • ricevere informazioni di carattere generale sull’attività e sulla struttura organizzativa del Comune
  • essere indirizzati agli uffici per lo svolgimento di specifiche procedure
  • ritirare gli atti amministrativi, giudiziari e le cartelle esattoriali depositati presso la casa comunale
  • presentare richiesta di accesso civico ai documenti amministrativi, ai dati e alle informazioni ai sensi degli articoli 5 e 43 co. 4 del D. Lgs. n. 33/2013
  • consegnare o inviare tramite posta o e-mail la richiesta di accesso formale ai sensi della Legge n. 241/1990 (modello richiesta di accesso)
  • segnalare problemi e inoltrare reclami
  • fare proposte e suggerimenti per migliorare la qualità dei servizi comunali.
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Tipo di organizzazione

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