Descrizione
La “Carta Dedicata A Te” è un contributo economico per i nuclei familiari - individuati quali beneficiari dall’INPS - di importo pari a € 500,00 erogato attraverso carte elettroniche nominative di pagamento, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per il tramite della società controllata Postepay.
Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
I beneficiari sono indicati nell’allegata lista ed identificati tramite il numero di protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).
Il Comune di Auronzo di Cadore procederà all’invio della comunicazione ai beneficiari, contenente il numero identificativo della carta, attribuito da Poste Italiane, e la modalità di ritiro presso gli uffici postali abilitati al servizio.
I beneficiari della lista 2025 già in possesso di Carta Dedicata a te 2024, riceveranno il contributo 2025 sulla stessa carta di cui sono già in possesso e pertanto non avranno bisogno di recarsi in ufficio postale.
Si ricorda ai beneficiari che il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio. Le somme, inoltre, dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 16:09