Descrizione
Di seguito riportiamo il comunicato predisposto dalla Società Ecomont Srl:
Allarme truffe: sms falsi sulla Tari
Sull’intero territorio nazionale stanno circolando sms fraudolenti che fanno riferimento a presunte irregolarità nel pagamento della Tari. I truffatori fingono di appartenere ai vari gestori territorialmente competenti invitando i destinatari a contattare con urgenza un numero a pagamento, riportando il testo: “La sua posizione tari risulta irregolare. E’ richiesto un suo tempestivo intervento chiamando il numero 893xxxxx per evitare aggravamenti”.
L’azienda chiarisce di non avere alcun legame con queste comunicazioni e raccomanda di non rispondere, non richiamare il numero indicato e di non condividere dati personali. Ecomont ricorda inoltre che le comunicazioni ufficiali non prevedono mai l’utilizzo di numeri a pagamento né la richiesta di informazioni sensibili tramite sms.
In caso di dubbi sulla propria posizione, è sempre possibile effettuare le verifiche attraverso i canali ufficiali. Per informazioni o segnalazioni, i cittadini possono rivolgersi a uno degli Ecosportelli dislocati sul territorio, chiamare il numero verde gratuito 800904565, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo ecosportello@ecomontsrl.it.
Contenuti correlati
- Camp Estivo Sportivo 2026 - ragazzi dai 6 ai 13 anni.
- Avviso chiusura strada Misurina-Dobbiaco
- Service e gestione mobilità e accesso al Parcheggio in quota Tre Cime di Lavaredo. Esercizio 2026.
- Centro Estivo 2026 – bambini da 3 a 6 anni.
- Avviso per la concessione di contributi (Voucher) per la frequenza dei servizi alla prima infanzia mediante l'applicazione del Fattore Famiglia
- Chiusura temporanea della zona nord del cimitero comunale di Villagrande nel Comune di Auronzo di Cadore
- Legna da ardere
- Borse di studio Orfani Crimini Domestici e Violenze di Genere 2026/27- Ministero dell'Interno
- Micronido I Folletti del Bosco
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2026, 07:53